Nuovo appuntamento con Note tra le Malghe, l’evento ideato quindici anni fa dal musicista friulano Emanuele Lachin. L’escursione tra i sentieri di Piancavallo, quest’anno, porterà in partecipanti allo spettacolo in Piazzale della Puppa, dove alle ore 17.00 circa andrà in scena il nuovo spettacolo “Spartiti & Manette”, nato dalla collaborazione artistica tra I Papu e Emanuele Lachin, presidente dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré. Lo spettacolo è una vetrina delle più celebri colonne sonore e sigle di film e di serie televisive, quali: L’ispettore Derrick, La signora in giallo, Attenti a quei due, La pantera rosa, The Untouchables, Mission impossible e tanti altri.
Le musiche di compositori famosi quali Ennio Morricone, John Barry, Henry Mancini saranno commentate dagli esilaranti interventi del duo comico pordenonese e saranno eseguite dal Gabriel Fauré Consort.
Organizzato in collaborazione con il Comune di Aviano, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, l’evento dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré di Pordenone, prevede un’escursione guidata che partirà dal Parcheggio della Funivia Tremol alle ore 9.30 e si concluderà con lo spettacolo che andrà in scena alle ore 17.00 circa.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà comunque nella Sala Convegni di Piancavallo.
Per informazioni riguardanti l’escursione e lo spettacolo si possono richiedere a assogf@gmail.com, al numero 347 4219976 oppure al sito www.assogf.com.
Comunicato stampa