Brani indimenticabili, come Moon River, The Pink Panther, Breakfast At Tiffany’s, solo per citarne alcuni. Un omaggio a un grande autore e musicista italo-americano come Henry Mancini. Ma al contempo un’occasione di solidarietà in favore di un progetto de L’Ancora (Soc. Coop. Soc.le), chiamato “Casa Teresa”, per mettere a disposizione di cinque donne con disabilità intellettiva leggera un’abitazione che permetta loro di raggiungere una vita indipendente.

È il “Nadâl 3.0”, iniziativa giunta alla terza edizione, come sempre realizzata da SimulArte, con il contributo del Comune di Udine, e che ha ricevuto il sostegno di Confcommercio Udine. Sul palco del Teatro San Giorgio di Udine, domenica 15 dicembre alle 18, salirà la Dreamsville Band, formazione composta da Megan Stefanutti (voce), Mirko Cisilino (tromba), Piero Cozzi (sassofono), Francesco De Luisa (piano), Alessandro Turchet (contrabbasso) e Andrea Pivetta (batteria). Nell’occasione del centenario della nascita di Mancini, la Dreamsville Band rende così un doveroso omaggio a questo grande musicista, autore di brani intramontabili, alcuni dei quali con arrangiamenti originali proposti per l’occasione.

La solidarietà
Come anticipato, il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza in favore della cooperativa sociale “L’Ancora”, che promuove il progetto “Casa Teresa”, affinché cinque donne con disabilità intellettiva lieve possano convivere insieme in un appartamento. Un percorso nel quale le ragazze saranno affiancate da personale educativo che nel tempo limiteranno il proprio intervento, lasciando loro così sempre più autonomia verso una vita indipendente.

Il Nadâl 3.0
Il Nadâl 3.0 di SimulArte, come ormai da tre anni a questa parte, si contraddistingue per la solidarietà di cui il popolo friulano è da sempre in prima linea. Tre, come sempre, le “chiamate all’azione” per il Natale: il momento di solidarietà, come in questo caso l’acquisto del biglietto per il concerto, il sostegno all’economia di prossimità, con l’invito a comprare i regali di Natale nei negozi del centro storico cittadino, e, infine, l’invito alla scoperta del patrimonio artistico e culturale udinese, con la convenzione tra SimulArte e PromoturismoFvg per l’acquisto ad un prezzo agevolato della Fvg card per i fruitori delle attività realizzate da SimulArte.

I biglietti per il concerto sono già acquistabili online su Vivaticket o potranno essere comprati direttamente a teatro la sera dell’evento a partire dalle 17. Per informazioni: biglietteria@simularte.it o 0432 1482124.