IL CASTELLO DI UDINE ACCOGLIERÀ, OLTRE AL TRIO DOGSTAR DI KEANU REEVES, ANCHE I CONCERTI DI GARY CLARK JRFANTASTIC NEGRITO CORY HENRY
PREVENDITE AL VIA. IL CALENDARIO COMPLETO DEL FESTIVAL SARÀ PRESENTATO NELLE PROSSIME SETTIMANE

UDIN&JAZZ 2024
dal sottotitolo “WALKING ON THE BLUES”

LE GRANDI ANTICIPAZIONI DELLA 34a EDIZIONE
DOGSTAR – 24 GIUGNO
GARY CLARK JR – 8 LUGLIO
FANTASTIC NEGRITO – 11 LUGLIO
CORY HENRY – 12 LUGLIO

Castello di Udine, inizio ore 21.30
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info su www.euritmica.it

Dopo il sorprendente annuncio come anteprima al festival del concerto del trio californiano Dogstar, formato da Bret DomroseRobert Mailhouse e dall’attore e musicista di fama planetaria Keanu Reeves, live al Castello di Udine il prossimo 24 giugno, il festival Udin&Jazz, promosso da Euritmica, ufficializza nuove importanti anticipazioni per quella che si preannuncia già essere una ricchissima edizione 2024, la 34a per la rassegna jazz fra le più importanti e longeve del nostro paese.

Lunedì 8 luglio, sempre in Castello a Udine (ore 21.30), a salire sul palco sarà Gary Clark Jr. Chitarrista e vocalist texano tra i migliori in circolazione, ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Il suo stile, unico e particolare, spazia dal blues al jazz, dal soul al country. Descritto come “il futuro del blues del Texas”, il suo talento alla chitarra e il suo particolare timbro vocale lo accomunano a giganti quali Jimi Hendrix, Eric Clapton e Jeff Beck.

Altro appuntamento da segnare sull’agenda è poi quello dell’11 luglio – sempre in Castello a Udine – con il concerto di Fantastic Negrito. Americano, tre volte vincitore di Grammy Awards, songwriter, musicista, attivista: Xavier Amin Dphrepaulezz, in arte Fantastic Negrito, è diventato un’icona della black music e della lotta contro le ingiustizie razziali.

Ultima grande anticipazione del cast del festival è il concerto di Cory Henry. Newyorkese, Henry è apprezzatissimo compositore, produttore, polistrumentista, virtuoso della tastiera e dell’organo Hammond. L’artista salirà sul palco del Castello di Udine venerdì 12 luglio alle ore 21.30. Fin da giovane collabora con autentiche icone della musica mondiale quali Roots, Kirk Franklin e Kenny Garrett, vincendo anche un Grammy con l’ensemble jazz Snarky Puppy, già ospiti del festival udinese. I suoi ultimi lavori da solista in ordine di tempo sono Something to Say (2020) e Operation Funk (2022), entrambi nominati ai Grammy come Best Progressive R&B Album.

biglietti per questi concerti, grandi anticipazioni della 34° edizione di Udin&Jazz, sono in vendita sul circuito Ticketone. Per tutte le info su prezzi, abbonamenti e punti vendita visitare il sito www.euritmica.it . Il calendario completo della 34a edizione del festival, che riempirà la città di Udine di note e di momenti di incontro e approfondimenti sulle rotte del blues dall’8 al 14 luglio, verrà presentato nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Euritmica – tel. +39 0432 1720214 – www.euritmica.it – info@euritmica.it

Comunicato stampa