CAMILLA GEORGE, STELLA DEL JAZZ LONDINESE, PROTAGONISTA DELLA SECONDA GIORNATA DEL JAZZ & WINE OF PEACE 2024
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2024 E POI JOE LOCKE con MATTEO PREFUMO, WOLGANG MUTHSPIEL, I BLUE MOKA, FRA AZIENDE VINICOLE E TEATRI E I JAZZ & TASTE CON MARCO CENTASSO, SARRA DOUIK E ALBERTO COLLODEL

Nella seconda giornata del Jazz & Wine of Peace 2024, il festival transfrontaliero organizzato da Circolo Controtempo giovedì 24 ottobre, riflettori puntati su Camilla George, sassofonista nigeriana residente a Londra, che si esibirà alle 21.30 nel Teatro Comunale di Cormòns. George è una delle principali esponenti della nuova scena jazz inglese, nota per il suo stile innovativo che unisce jazz moderno, hip hop, afrofuturismo e tradizioni africane. Nel suo concerto presenterà l’ultimo album “Ibio-Ibio”, un tributo alla sua tribù nigeriana, gli Ibibio, accompagnata da musicisti di talento come Daniel Casimir e Lady Sanity, portando  il pubblico in un viaggio sonoro che fonde cultura e modernità. Camilla George, laureata al Trinity College of Music di Londra, ha suonato nei più importanti festival jazz del mondo e ha collaborato con grandi artisti come Courtney Pine e Dee Dee Bridgewater.

Oltre a Camilla George il Jazz & Wine of Peace offre domani altri appuntamenti di rilievo già dalle 11, quando nella Cantina Jermann di Dolegna del Collio, si esibirà il gruppo Blue Moka, che offrirà al pubblico un repertorio musicale fra blues, funk e jazz, ispirato alla New York anni ’60.

Alle 15, nel Castello di Spessa a Capriva del Friuli, sarà protagonista il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel, fra i più apprezzati a livello internazionale, noto per il suo stile raffinato e per la sua capacità di creare atmosfere intime e sofisticate..

Alle 18.30, a Villa Attems di Lucinico, sarà la volta del quartetto di Joe Locke, uno dei più grandi vibrafonisti del mondo, che si esibirà insieme al giovane chitarrista italiano Matteo Prefumo. Locke ha collaborato con artisti come Grover Washington Jr. e Kenny Barron, e al festival avrà modo, come sempre, di esibire la sua eccezionale tecnica virtuosistica.

Jazz & Taste: Musica e vino in perfetta armonia

Non mancheranno gli attesi appuntamenti del percorso Jazz & Taste, dove musica e degustazioni di vini si fondono in esperienze uniche. Alle 13, nella cantina Borgo San Daniele (Cormòns), sono attesi Marco Centasso (contrabbasso) e Sarra Douik (voce e oud). Un secondo appuntamento seguirà alle 16.30 nella Tenuta Borgo Conventi di Farra d’Isonzo ancora con Centasso, questa volta con Alberto Collodel (sax).

Round Midnight: La festa continua nei locali di Cormòns

Dopo i concerti ufficiali, i locali di Cormòns ospiteranno il percorso “Round Midnight”, con musica dal vivo e proposte gastronomiche, per proseguire la serata in un’atmosfera di festa e convivialità: al jaz & Wine of Peace la musica non si ferma mai

I biglietti sono disponibili su Vivaticket.it. Per ulteriori informazioni: +39 331 1722777 o ticket@controtempo.org. Programma completo su www.controtempo.org.

comunicato stampa