Giovedì 12 settembre in scena a Pordenone “Spiralis” della compagnia Bool da Barcellona: circo e danza acrobatica all’Auditorium Concordia

Spazio al circo e alla danza acrobatica a Pordenone giovedì 12 settembre (alle 20.45) per “Una terra in scena”, il festival organizzato da Associazione Inscena Servizi per la cultura del territorio in collaborazione con Compagnia di Arti&Mestieri. All’Auditorium Concordia arrivano, da Barcellona, Boris Ribas e Olga Lladó, in arte Bool, per andare in scena con “Spiralis”, uno spettacolo in cui la manipolazione di oggetti e la scultura si fondono in una sinfonia visiva e sensoriale. Gli spettatori compiranno un viaggio attraverso le spirali del tempo, simbolo di evoluzione e cambiamento nelle nostre vite.

La compagnia Bool invita a immergersi in un universo in cui due corpi, due forze in continuo movimento, danno vita a un’imponente scultura in ferro in tempo reale. Accompagnati da un’avvolgente armonia sonora, gli artisti entrano e si espandono in un intricato gioco di miraggi, mantenendo un delicato equilibrio tra forma e libertà.

Bool è il nome che rappresenta il collettivo artistico formato da Boris Ribas, artista circense e Olga Lladó, ballerina di danza contemporanea. Il duo lavora per offrire una fusione elegante ed estetica di danza e circo, insieme alla manipolazione di oggetti, i quali vengono integrati nella scena per generare una poesia visiva. Con l’attenta miscela delle tecniche in loro possesso, hanno trovato un linguaggio comune che li definisce e li identifica, portando il concetto di circo contemporaneo molto più lontano.

Info: 043440115 | info@compagniadiartiemestieri.it
www.compagniadiartiemestieri.it

comunicato stampa