Domenica 25 febbraio, alle 16, il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna SpazioRagazzi. Sarà proposto da Febo Teatro ‘Balocchi in fuga’, di e per la regia di Matteo Fresch, anche interprete con Alessandro Casaletto e Daniela Piccolo.
Tutti sappiamo che ai bambini piacciono i giocattoli… Ma se ai giocattoli non piacessero i bambini? Suppongo che allora sarebbe il caso di organizzare una grande fuga! Ma anche il piano meglio progettato può riservare imprevisti spaventosi: l’improbabile supereroe ed la “graziosa” bambolina si troveranno uniti nel fronteggiare un minaccioso nemico nascosto nell’oscurità di una polverosa soffitta! Ispirato allo “schiaccianoci” di Tchaikovsky, che farà da colonna sonora a tutta la nostra avventura, in una chiave super moderna (a tratti trap), “Balocchi in fuga” vi farà ridere e forse anche un po’ pensare! Non mancheranno i personaggi più famosi del celeberrimo balletto classico: la fata confetto, il vecchio zio Drosselmayer, Clara e molti altri, riuscirete a scovarli tutti?
Ricordiamo però che le attività artistiche per i più piccoli continueranno alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo con la rassegna Le favole del buon mattino: dal 9 marzo infatti per 4 sabati, alle 11.30, i giovani spettatori potranno gustarsi, dopo la colazione, una splendida favola. Il 9 marzo sarà proposta Cipì, la storia di un esuberante passerotto con tanta voglia di esplorare il mondo. Il nido gli sta stretto e la voglia di esplorare il mondo lo porterà a vivere straordinarie avventure. Il 23 marzo sarà la volta de ‘La pecorella che venne a cena’: cosa accade a un lupo quando una pecorella bussa alla porta proprio all’ora di cena? E se la pecorella ha più fame del lupo che già pensa a come cucinarla? Il 6 aprile invece un classico ‘I tre porcellini’: ma questa volta la favola tradizionale sarà raccontata dal punto di vista del lupo. Le sue maldestre avventure e i suoi goffi approcci con tre porcellini giocosi e divertenti saranno particolarmente coinvolgenti. Infine, il 20 aprile, ‘Tutti al mare’ in cui capiremo come si racconta il mare: Venite a vedere questo spettacolo e giocherete sulla sabbia e fra le onde come non avete mai fatto.
comunicato stampa