Ultima tappa in Regione dello spettacolo dedicato alla donna

Ultima occasione per assistere allo show “Women in Rock FVG”, il concerto storytelling che racconta il mutamento del ruolo della donna nel corso del tempo attraverso la musica, le canzoni e le storie ad esse legate.  Lunedì 1 luglio alle 20.30 nella splendida cornice del giardino di Palazzo Morpurgo a Udine,  la coinvolgente voce di Laura Panetta accompagnata dal pianoforte e dai racconti di Gabriele Medeot darà vita alla quarta tappa in regione. Tutto esaurito fin qui nelle tappe di Cividale Gorizia e Monfalcone, e dopo Udine il duo si sposterà a Bologna Bergamo e Milano per le prossime date dello spettacolo.

Per la prima volta sul palco nel corso di questo tour anche la giovane Giorgia Calligaris che attraverso letture e citazioni di contesto tiene sempre teso il filo conduttore della serata durante la quale i due artisti presentano un repertorio che spesso varia tra le diverse esibizioni e che passa in rassegna alcune fra le più rilevanti e simboliche canzoni scritte da donne o per le donne.

Va doverosamente ricordato che “Women in Rock FVG” fa parte dell’ampio progetto RockHistory curato da Arte&Musica di Monfalcone, ed è inserito infatti nelle numerosi attività realizzate e legate a “RH-Media e Comunicazione” oltre che in quelli di “FVG-terra di scambio” e “RockApp”. Nel contesto di questi concerti infatti è allestita la mostra con alcuni elaborati fotografici tratti dall’attuale lavoro di ricerca “FVG Terra di scambio” ed è altresì possibile immergersi in ambiente virtuale grazie alla postazione VR Rockapp nella quale chi lo desidera, indossato il visore fornito dall’organizzazione, può sperimentare un breve e intenso viaggio nel tempo, ritrovandosi in una ambientazione molto particolare come quello della metropolitana di Londra nel luglio 1985 . Il resto, è da scoprire.

Arte&Musica sottolinea che questi concerti sono organizzati con il sostegno del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia che offre dunque al pubblico la possibilità di un ingresso gratuito.
Comunicato stampa