Francesco Bearzatti © Elisa Caldana

San Vito Jazz 2024 proseguirà giovedì 7 marzo alle 18 in Biblioteca con la presentazione del libro di Luigi Onori Abbey Lincoln, una voce ribelle tra jazz e lotta politica, mentre il programma musicale si sposterà al Teatro Arrigoni sabato 9 marzo con My name is Nina, a portrait of Nina Simone, uno spettacolo tra musica, parole e immagini con la voce di Graziella Vendramin, impegnata anche alle percussioni, il narratore Valerio Marchi. Sabato 16 marzo, ancora al Teatro Arrigoni, protagonista sarà Sara Zaccarelli, giovane e talentuosa cantante emiliana, che assieme ai musicisti del Soul Train darà vita ad una serata che, partendo da Aretha Franklin, passerà da Solomon Burke, Sam Cooke, Ray Charles per approdare infine alle sonorità di Amy Winehouse e ai caldi di New Orleans. La chiusura dell’edizione 2024, sabato 23 marzo all’Auditorium Centro Civico, sarà affidata all’astro nascente del pianismo internazionale Amaro Freitas che proporrà il suo approccio assolutamente originale alla tastiera.

Le serate avranno inizio alle ore 21. I biglietti dei concerti sono in vendita da oggi, mercoledì 28 febbraio, sia al punto IAT sia online su ertfvg.vivaticket.it. Gli orari dell’Ufficio IAT: mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30; venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

San Vito Jazz è organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dal Comune di San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Fondazione Luigi Bon e Rai Radio3, e il sostegno di ATAP.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio IAT negli orari di apertura allo 0434 843030 o all’indirizzo iat@sanvitoaltagliamento.fvg.it, oppure l’Ufficio beni e attività culturali del Comune allo 0434.843050.

Per approfondire ertfvg.it.

Comunicato Stampa