Prosegue la 18° edizione del Danceproject Festival organizzato dall’ACTIS di Trieste e dedicato alla danza contemporanea e alle sue contaminazioni. “Viaggio nei tempi e nelle emozioni” il titolo della rassegna che quest’anno si avvale anche del riconoscimento del MIC, Ministero della Cultura, come Festival internazionale.

Il 22 settembre al Teatro dei Fabbri ci sarà un focus tutto dedicato ai quindici anni di attività della Compagnia Twain, centro di produzione per la danza del Lazio, alla presenza degli artisti della compagnia che dialogheranno con il pubblico. A seguire andrà in scena  “Isabel”, con le coreografie di Yoris Petrillo. Lo spettacolo è inserito anche nel cartellone di “AiFabbri2”, la nuova stagione di teatro contemporaneo della Contrada.

Il 26 settembre il Danceproject prosegue al Teatro Bobbio, dove verrà presentato “Homing” della compagnia Arearea di e con Marta Bevilacqua.

La manifestazione si avvale del sostegno della Regione FVG, il contributo ArtBonus FVG, delle Fondazioni Casali – Fondazione Benefica Kathleen Foreman e del sostegno del MIC.

Per informazioni: info@actistrieste.org – tel 0403480225- www.danceprojectfestival.it

Comunicato stampa