È un inno ai valori dei rapporti umani e dell’inclusività, raccontata attraverso un turbillon di 500 magnifici costumi, 200 cappelli, 60 parrucche e una colonna sonora irresistibile composta da 25 hit internazionali… È “Priscilla” il musical che nel tour del decennale tocca Trieste e Milano, con un cast straordinario: Simone Leonardi, Antonello Angiolillo e Mirko Ranù. Lo spettacolo è ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dal 23 al 26 febbraio”.
“Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record, ritorna a teatro, e la prima sosta dell’iconico autobus rosa – nel tour del decennale – è proprio sul palcoscenico del Politeama Rossetti, dal 23 al 26 febbraio. Poi sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi.
Il tour – con il cast originale che vede protagonisti gli straordinari Simone Leonardi del ruolo di Ralph/Bernadette, Antonello Angiolillo nel ruolo di Tick/Mitzi e Mirko Ranù nel ruolo di Adam/Felicia – nasce proprio per celebrare assieme ai fan i 10 anni dal debutto italiano: 10 anni di teatri pieni di energia, di platee gremite, scenografie scintillanti e coreografie esplosive. 10 anni di risate fragorose ma anche di grandi emozioni in una cornice ricca di musiche coinvolgenti e di canzoni tra le più cantate di sempre.
Riassumere “Priscilla” in cifre dà subito la sensazione della potenza di questo spettacolo, che conta 26 performer sul palcoscenico, 500 magnifici costumi ricchi di piume e paillettes, 60 parrucche, 150 paia di scarpe, 200 cappelli 25 strepitosi successi musicali internazionali… Il pubblico rimane avviluppato in un vortice di balli, cambi di costume sorprendenti, look indimenticabili, canzoni che alla fine tutti desiderano intonare assieme.
Tratto dall’omonimo film cult ” Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” di Stephan Elliott e Allan Scott autori anche del musical – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – “Priscilla” è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo del vecchio bus rosa che dà il titolo allo spettacolo ,viaggiano attraverso il deserto australiano con il loro spettacolo di Drag Queen alla ricerca di amore e di amicizia fra musica, ricordi anche dolorosi, incontri, imprevisti, svelandosi l’un l’altro tra fragilità e sentimento, senza paura di essere così come sono.
“Priscilla” è una festa, un inno ai valori dell’inclusività e dei rapporti umani.
Lo spettacolo va in scena il 23, 24 e 25 febbraio alle ore 20.30 e il 25 e 26 febbraio alle ore 16 al Politeama Rossetti. I posti disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511
PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO – IL MUSICAL
di Stephan Elliott e Allan Scott
regia Simon Phillips
regia italiana Matteo Gastaldo
direzione musicale di Fabio Serri
una produzione All Entertainment
cast
Simone Leonardi Bernadette
Antonello Angiolillo Tick/Mitzi
Mirko Ranù Adam/Felicia
Stefano De Bernardin Bob
Clarissa Ballerini Diva 1
Arianna Talè Diva 2
Elisa Marangon Diva 3
Adele Crema Marion
Britney Badilla Cynthia
Alessia Punzo Shirley
Maira Albano Female Swing
Matteo Perin Male Swing/ Bernadette 2 /Tick 2
Leonardo Lusardi Miss U/ Adam 2
Simone Nocerino Young Bernadette/ Dance Captain
Antonio Catalano Frank/Ensemble
Luis Raciel Rizo Castillo Jimmy/Ensemble
Nicolò Fabrinetti Farrah
Matteo Francia Ensemble
Lorenzo Pagani Ensemble
Stefano Angiolini Ensemble
Luca Pitocchi Ensemble
Michele Balzano Ensemble
COLONNA SONORA
It’s raining men – What’s love got to do with it – I say a little prayer – Don’t leave me this way – Material girl – Go west – Holiday – Like a virgin – I love the nightlife – True colours – Follie! Delirio vano è questo! Sempre libera – Color my world – I will survive – Thank God I’m a country boy – A fine romance – Shake your groove thing – Pop muzik – A fine romance reprice – Girls just wanna have fun – The good, The bad and the Ugly – Hot stuff – Go West reprice – Mac Arthur Park – Boogie Wonderland – The Morning after – Always on my mind – Like a prayer – We belong – Finally.