Venerdì 1 Febbraio 2019, alle ore 20.45, al Teatro “L. Bratuž” di Viale XX Settembre a Gorizia Federico Mondelci – sassofoni e Simone Zanchini – fisarmonica presentano “Da Bach a Piazzolla”: in programma musiche di J.S. Bach, E. Nazareth, P. Iturralde, J. Girotto, P. D’Rivera, H. Pascoal e A. Piazzolla.
Il sassofonista Federico Mondelci, solista, camerista e direttore d’orchestra, è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Svolge la sua carriera a fianco di celebri orchestre sui palcoscenici più importanti del mondo. Il suo repertorio comprende pagine “storiche” ma anche la musica contemporanea di grandi autori del ‘900, quali Nono, Glass, Donatoni, Sciarrino, Scelsi, Gentilucci, Piovani e altri dell’ultima generazione.
Il fisarmonicista Simone Zanchini si è uno tra i più interessanti e innovativi strumentisti, la cui ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, jazz, la sperimentazione sonora e le contaminazioni, sfociando in un personalissimo approccio all’improvvisazione. Entrambi affiancano all’attività concertistica e di ricerca quella didattica.
Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:
GORIZIA – Libreria Antonini – Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;
TRIESTE – Ticketpoint – Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;
da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.
Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.
Comunicato Stampa