Ritornano anche quest’anno gli appuntamenti del teatro in marilenghe nel piccolo teatrino colugnese. Per tre domeniche consecutive, a partire dal 9 ottobre, si svolgerà̀ la rassegna Invît a Teatri al Teatro Luigi Bon, che viene quest’anno riproposta grazie al sostegno del Comune di Tavagnacco, per l’organizzazione della Fondazione Luigi Bon e in collaborazione con il Teatri Stabil Furlan e l’Associazione Teatrale Friulana.
Tre domeniche pomeriggio, in questo mese di ottobre, come occasione per divertirsi con la comicità̀ in lingua friulana e un modo per tener viva la nostra lingua e la nostra cultura.
Domenica 16 ottobre è la volta della Compagnia Teatrale Il Tomât che con la sua pièce teatrale Delitto Imperfetto in Casa Fiaschetto racconta le mille peripezie di una, apparentemente, tranquilla e piccola pensione a gestione familiare.
A chiedere la rassegna, domenica 23 ottobre, uno spettacolo per grandi e piccini: Lis Pantianis e La Machine dal Timp. Una produzione firmata Teatri Stabil Furlan, che vede protagonisti Leo Virgili, Michele Polo e Federico Scridel nelle vesti di tre pantegane e il un nuovo capitolo della loro strampalata saga, il cui loro obiettivo fisso è il formadi.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito con inizio alle ore 17.00.
Info:
Fondazione Luigi Bon | t. 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com
Comunicato stampa