La magia delle Festività a “Pomeriggi d’inverno”
A dicembre, due nuovi appuntamenti fra storie di Natale e incontri autentici

Dicembre è alle porte e, con l’arrivo del mese più magico dell’anno, Pomeriggi d’inverno, la stagione invernale di teatro di figura del CTA – Centro Teatro Animazione e Figure, si arricchisce di due appuntamenti speciali. Due spettacoli pensati per immergersi nell’atmosfera unica di questo periodo, tra storie che scaldano il cuore e momenti di condivisione.

Il primo spettacolo, La notte dei regali della Compagnia La Piccionaia, è in programma sabato 7 dicembre alle 16.30. La pièce esplora il dietro le quinte delle notti magiche per eccellenza, quelle in cui San Nicolò, Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana lavorano instancabilmente per esaudire i desideri di grandi e piccini. Protagonista è il vecchio Gastaldo che, ora in pensione, dopo aver accompagnato questi famosi personaggi per secoli, racconta le avventure straordinarie vissute durante le notti di consegna dei regali.

Il 14 dicembre alle 16.30, invece, sarà il turno di Solitarium della Compagnia Teatrodistinto. Questo spettacolo, che unisce teatro di figura e danza, è un inno alla spontaneità e agli incontri autentici.

La storia narra di due vicini di casa inizialmente separati dai muri dei loro appartamenti. I loro sguardi, gesti e silenzi creano un linguaggio unico che li conduce verso un’intesa profonda e il piacere della condivisione.

Come da tradizione, ogni appuntamento si concluderà con una gustosa merenda, offerta dai prodotti da forno del Panificio Jordan e dalle mele biologiche a km zero dell’Azienda agricola Rigonat di Ruda, un dolce momento da condividere con tutta la famiglia.

La stagione Pomeriggi d’inverno è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione FVG, Io sono FVG, del Comune di Gorizia e della Fondazione Ca.Ri.Go., in collaborazione con il Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia e GO! 2025 Nova Gorica-Gorizia.

Info e prenotazioni: 0481.537280 e 335.1753049 o su www.ctagorizia.it

comunicato stampa