Blessano a Teatro: secondo appuntamento all’ex asilo nella frazione di Basiliano, tra commedie, risate e riflessioni

Secondo appuntamento della nuova rassegna teatrale autunnale firmata dalla ProBlessano che animerà l’ex asilo della frazione di Basiliano, oggi splendido teatro e centro di rinnovata socialità. Tutte le serate avranno inizio alle 20.45.

Dopo la prima serata, andata in scena sabato 9 novembre, tutto è pronto per il secondo spettacolo: sabato 16 novembre andrà in scena “Parcè signôr…. crodimi al’è simpri un parcè…?”, dell’associazione “All’ombra del campanile di Passons”.

In una piccola chiesetta, un orgoglioso prete e un’arcigna sindachessa si contendono ogni  giorno le anime e il cuore degli abitanti di un piccolo paesino. Strani e imbarazzanti personaggi tornano da un misterioso passato, mentre pie donne e una perpetua impicciona non perdono occasione per complicare le giornate creando ingarbugliate e divertenti situazioni. Per don Arturo non c’è mai un attimo di pace.

La compagnia “All’ombra del campanile di Passons” nasce nel 2010 e dal 2013, coordinata da Massimiliano Venier, riscuote incoraggiante successo nei teatri della provincia, con brillanti piece in lingua friulana. Robin Gentile e Giancarlo Schininà si sono avvicendati per anni alla scrittura e alla direzione di varie rappresentazioni. In pieno lockdown Raffaella Troiano, insieme a Massimiliano Venier e Raffaella De Marchi, ha l’idea della frizzante commedia in due atti Parcè signôr?

I prossimi appuntamenti
Sabato 23 novembre “Un Burlac d’avost”, della Filodrammatica L’Ajar di Santa Maria di Scalunico. Sabato 7 dicembre, ultimo appuntamento con “We Are Family”, dell’associazione Melodycendo di Udine. Gli spettacoli dureranno circa due ore, ingresso a 5 euro.

comunicato stampa