Artevoce e Franca Drioli

ArteVoce riparte con la musica in un luogo incantato, il Castello di Arcano Superiore, con un concerto dedicato alla musica internazionale e con un omaggio al Maestro Morricone interpretato dall’ospite della serata,  il Soprano ENRICA MUSTO, vincitrice di TU SI QUE VALES 2020.

In questi mesi, l’Accademia di Canto e performance ArteVoce ha continuato a lavorare  preparando i giovani artisti e ideando nuovi progetti, nella convinzione che la musica e l’arte siano fondamentali, soprattutto in momenti complessi come quelli che abbiamo vissuto durante il lockdown.

Questo concerto vuole  chiudere simbolicamente un periodo che ha riscritto le nostre abitudini e celebrare con ottimismo l’inizio di un nuovo anno accademico. Il pensiero è andato immediatamente a tutte le categorie professionali e i volontari (medici, infermieri, farmacisti, Protezione Civile) che si sono adoperati per far fronte alla complicata situazione dei mesi scorsi e alle quali è dedicato il concerto quale forma di ringraziamento.

Durante la serata, presentata da Bettina Carniato, verrà annunciato il nome del vincitore del Contest  #LaMusicaNonSiFerma (ideato da ArteVoce durante il lockdown). Grazie alla collaborazione di Franca Drioli al Tour “Mogol Racconta Mogol”, è nata l’idea del premio: Il vincitore avrà modo di esibirsi durante un concerto con l’orchestra sinfonica alla presenza del grande Maestro.

ArteVoce Voice &Stage Academy di Franca Drioli (www.artevoce.it) in collaborazione con il Comune di Rive d’Arcano e con l’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, con il contributo della Regione FVG, della Fondazione Friuli e la famiglia Taverna Tedesco proprietaria del Castello, vi aspettano Giovedì 27 Agosto  alle 21.00 presso il Castello di Arcano Superiore per questo spettacolo di fine estate con le voci dell’Academy accompagnate al pianoforte dalla nota artista friulana Michela Franceschina.

Si ringraziano: DOK DALL’AVA, ECOGAS, UMF Sonic, CANTINE DI SECONDO. 

In ottemperanza alle normative anti-covid, è richiesta la prenotazione del posto tramite mail a info.artevoce@gmail.com

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00 ma si consiglia di arrivare per tempo (chiusura cancello alle 20.45). In caso di variazioni di programma, i partecipanti verranno avvisati via mail.

comunicato stampa