UDINE
Cavazzini Concerti
DOMENICA 8 APRILE, ore 11.00
GEORGY SPASSOV – FLAUTO
TATIANA BOZHKO – PIANOFORTE
Matinée in Casa Cavazzini domenica prossima 8 aprile, alle ore 11, con un nuovo appuntamento del progetto “Arti parallele” firmato dagli Amici della Musica di Udine.
Si preannuncia un piacevole viaggio nelle musiche Europee, con autori della tradizione più radicata accanto a pagine del Novecento eseguiti da Georgy Spassov al flauto e Tatiana Bozhko al pianoforte. Si tratta di due musicisti plurivincitori di concorsi internazionali, entrambi illuminati da curriculum d’eccellenza: Spassov, formatosi a Sofia e Parigi, si è fatto applaudire in Inghilterra, Belgio, Russia, Francia, Stati Uniti, Ungheria, Italia, Cuba, Grecia, Giappone e Austria, affiancando l’attività concertistica a quella didattica. La pianista, della gloriosa scuola russa, si è esibita in Europa e Stati Uniti e ha all’attivo numerose incisioni. Il repertorio è alquanto originale e riserverà delle sorprese, accanto agli annunciati Debussy, Reinecke, Doppler, Karastojanov e Martin.
Grazie alla collaborazione con Comune di Udine e Civici Musei, il biglietto del concerto (euro 7, acquistabile in loco) include la visita museale al piano terra di Casa Cavazzini.
comunicato stampa