A San Giorgio di Nogaro è nuovamente Musica nelle Corti 2024 domenica 26 maggio
Il Circolo Culturale Chiarisacco lancia la nuova edizione di Musica nelle Corti 2024. Grazie al patrocinio del Comune di San Giorgio di Nogaro e la collaborazione con l’Associazione Complotto Adriatico e la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso, un pomeriggio dedicato alla musica ed alla scoperta di angoli particolari della bella frazione della bassa friulana.
Con inizio alle ore 15.30 tutti presso il “Curtil di Mara e Giorgio” (in Via Chiarisacco al civico 23, con il concerto del 3 WAY STREET (al secolo Dario Trevisan voce/chitarra, Federico Cappai voce/chitarra, Manuel Maran voce/chitarra e, per l’occasione, ospite anche Simone Lepore alla batteria) con la loro idea di dare nuova visibilità ad un repertorio acustico classic rock che è stato maggiormente caratterizzato dalle band nate tra gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 e che hanno prodotto i più bei pezzi dell’America west coast: Crosby, Stills & Nash, Neil Young, Eagles, America, Doobie Brothers, Allman Brothers, Steve Miller, James Taylor, Bob Dylan, Creedence Clearwater Revival e molti altri.
Grazie alla manifestazione regionale Giardini aperti 2024 ci sarà anche la possibilità di visitare lo straordinario giardino proprio lì accanto di Riccardo Turchetti.
La musica è innovazione. E’ con questo spirito che la Nuova Banda Comunale di San Giorgio di Nogaro vuole proporre il concerto conclusivo di Musica nelle Corti alle ore 18.00 a “Cjase di Diego e Meri” (via della Fratta, 6). Si vogliono mostrare i progressi fatti dal gruppo: si vuole invitare i giovani a mettersi in gioco e a divertirsi con la musica non solo ascoltandola, ma anche facendola; si vuole regalare una serata di festa a tutti coloro che vorranno essere presenti. La soddisfazione della vasta gamma dei gusti musicali possibili sarà garantita da un programma vario e ampio, che accanto a brani più classici o che non si stenta a definire solenni, proporrà una serie di composizioni moderne e divertenti. Il tutto a “Cjase di Diego e Meri”, una cornice splendida, nuova e ardita, che rappresenta un’innovazione interessante e decisamente suggestiva. Sotto la direzione della Maestra Linda Signor ci aspetta una serata ricca di emozioni e di colpi di scena, che ci farà apprezzare ancora una volta la musica e farà in modo che una buona abitudine, per quanto antica e consolidata, sia fonte sempre viva e nuova di meraviglia e felicità.
“Musica nelle Corti” è realizzata in ricordo di Giorgio Del Bianco, carissimo socio del Circolo, instancabile e solare amico di tutta la comunità.
comunicato stampa