“Lo Schiaccianoci”
con 36 danzatori del corpo di ballo del Balletto di Siena regia e coreografia Marco Batti dopo M. Petipa
musica Pëtr Il’ič Čajkovskij
costumi Jasha Atelier
scenografie S.I.R.T.
light design Claudia Tabbì
produzione Balletto di Siena
La magia del Natale arriva al Teatro Bobbio di Trieste con il magico balletto “Lo Schiaccianoci”, in scena martedì 10 dicembre alle 20.30.
Il racconto di Natale per antonomasia, “Lo Schiaccianoci” narra le vicende della piccola Clara e del suo straordinario viaggio in un mondo incantato, guidata da un misterioso e affascinante principe. Le celeberrime musiche di Čajkovskij accompagneranno il pubblico in un’atmosfera incantevole, facendo rivivere la gioia e lo stupore delle feste.
Questa produzione della compagnia senese, firmata dal maestro Marco Batti, si distingue per la sua capacità di trasmettere l’emozione della danza e della musica a spettatori di tutte le età. Grazie ad una rilettura fresca e spontanea, lo spettacolo coinvolge grandi e piccini, trasportandoli nel fantastico mondo di Clara. “Lo Schiaccianoci” è molto più di un balletto: è un’esperienza che unisce generazioni, un classico intramontabile che continua ad affascinare il pubblico da oltre cento anni di tutto il mondo.
Informazioni: 040.948471; contrada@contrada.; www.contrada.it
La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste, Le Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli studi di Trieste.
comunicato stampa