Estate all’aperto con la rassegna cinematografica organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia Aps in collaborazione con il Comune nel giardino di Palazzo De Lorenzi Brinis, in via Zatti. Il cartellone estivo prevede cinque film da non perdere lungo il mese di luglio.
“Cinque proposte per vivere l’estate all’aria aperta – fa sapere Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa –,film adatti a tutti, tra avventura, risate, animazione che piaceranno a chi ancora non li ha visti o che sarà bello rivedere insieme in una piacevole serata da trascorrere nel giardino di Palazzo De Lorenzi Brinis. Ringraziamo i volontari del gruppo Cinema – ha aggiunto – che anche quest’anno rendono possibile la magia del cinema d’estate: un’occasione unica per stare insieme e ritrovarsi”.
Tutti i film hanno inizio alle ore 21.15. I biglietti per le proiezioni costano 3 euro. Non è necessaria la prenotazione.
Si parte lunedì 1 luglio con Wonka, il film di Paul King ispirato al leggendario personaggio ideato dallo scrittore britannico Roald Dahl. La pellicola è il prequel de La fabbrica di cioccolato, un classico assoluto della letteratura per ragazzi. Protagonista l’attore Timothée Chalamet che canta e balla.
Si prosegue venerdì 12 luglio con Assassinio a Venezia diretto da Kenneth Branagh. Si tratta di un thriller soprannaturale basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”. Ambientato in una Venezia angosciante del secondo dopoguerra nella notte di Halloween, vede il ritorno del famoso investigatore Hercule Poirot. Il film propone un cast di attori eccellenti.
Lunedì 15 luglio tocca a Barbie della regista Greta Gerwig, film campione d’incassi al botteghino, ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 7 candidature e vinto 2 Golden Globes. Con Margot Robbie e Ryan Gosling, si tratta di una pellicola che vuole veicolare un messaggio femminista utilizzando uno dei personaggi iconici della cultura pop mondiale come Barbie.
Per lunedì 22 luglio è in programma il film d’animazione Elemental che racconta di un viaggio dentro Element City, una cittadina popolata da esseri appartenenti ai 4 elementi essenziali: fuoco, acqua, terra e aria. I protagonisti sono Ember e Wade: nonostante le diversità, iniziano una relazione e scoprono di avere molto in comune.
La rassegna cinematografica estiva si chiude lunedì 29 luglio con La Sirenetta. Diretto da Rob Marshall, con Halle Bailey e Jonah Hauer-King. È una rivisitazione realistica e mozzafiato del classico musical d’animazione che ha per protagonista la sirena Ariel. Tra le curiosità sul film, ricordiamo che il cantante Mahmood dà la voce al granchio Sebastian.
Per maggiori informazioni contattare Pro Casarsa della Delizia APs via telefono o whatsapp al numero 338-7874972 – via e-mail all’indirizzo procasarsa@gmail.com

Comunicato stampa