Venerdì 6 aprile ore 18.00 all’Angolo Club Presentazione del libro

“La Udine del Cuore – passeggiata in città con Mario Quaragnolo” di Roberto Meroi

Durante la serata l’autore dialogherà con il giornalista Edi Fabris Roberto Meroi ha voluto farsi raccontare da Mario Quargnolo tante cose sulla amata Udine. Più che un’intervista giornalistica, ne è uscita una piacevole lunga chiacchierata per il libro LA UDINE DEL CUORE.
Passeggiando idealmente per il centro città, Quargnolo ha parlato a ruota libera raccontando dei tempi del tram fino ai giorni d’oggi: locali pubblici, sale cinematografiche, negozi. Poi le lunghe passeggiate degli udinesi sotto i portici, i vecchi mestieri, le rogge, i balli.
E anche i suoi interessi, le sue passioni. Meroi ha fatto a Quargnolo tante domande e lui ha risposto a tutte. Con garbo. Sicuramente con un pizzico di nostalgia per il tempo passato. Mario Quargnolo – insegnante, giornalista, storico – è stato uno dei più importanti critici cinematografici d’Italia.
Roberto Meroi è autore di circa una quarantina di libri che sono spaziati dalla storia ai saggi, dallo sport alla fotografia, dalla narrativa all’umorismo. Numerose le pubblicazioni sulla sua città, tra le quali: Storia dell’Udinese calcio, 60 anni di basket a Udine, Le chiese di Udine, Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine,Stagioni di Udine,Storia e attualità delle scuole udinesi, Tutti i volti di Udine da scoprire e amare. Ha vinto diversi concorsi letterari e giornalistici nazionali e gli sono stati conferiti importanti premi e riconoscimenti, tra i quali il Sigillo della Città di Udine.
Angolo della Musica – Via Aquileia, 89 Udine info@angolodellamusica.com – 0432 505745 / 335 7981345

comunicato stampa