Parte dalla Capitale Europea della Musica il Tour FVG di
Women in Rock

Inizia da Palazzo de Grazia, mercoledì 12 alle 20.45 il nuovo tour dello show “Women in Rock FVG”, lo spettacolo dedicato alla donna in musica, tratto dal più ampio lavoro divulgativo RockHistory, ideato e condotto dal musicista e divulgatore Gabriele Medeot.
Gorizia sarà dunque la prima tappa di un tour che porterà i protagonisti, proprio Medeot al piano e allo storytelling e la cantante Laura Panetta alla Voce, in diverse suggestive location della regione. Dopo il concerto di Gorizia infatti, il duo approderà a Monfalcone il 15, sulla Rocca alle 18, e poi a Cividale domenica 16 alle 20.45. Arriveranno anche a Udine il 1 Luglio passando nel frattempo da Trento e da Bologna.
Lo show include racconti, aneddoti e storie rafforzate dalle letture che saranno affidate alla giovane Giorgia Calligaris.
Medeot arriva da una intensa stagione sia su RaiRadioUno alla conduzione del programma di successo “La Musica che non c’è”, mentre Laura Panetta, dopo i numerosi concerti in tutto il nord Italia con il trio Ladies in tune ora interpreterà le canzoni scelte per questo spettacolo.
“Women in Rock FVG” dice Medeot “ rappresenta un viaggio alla scoperta di come è cambiato il ruolo della donna nel tempo, un viaggio fatto attraverso la musica e le canzoni scritte da donne per le donne e con le donne”.
“Con questo progetto” fa sapere la Panetta” ho la possibilità di interpretare canzoni importanti che mi permettono di esplorare e comprendere meglio molte canzoni di particolare rilievo sociale”.

Lo spettacolo è gratuito per il pubblico e rientra nelle attività promosse dall’associazione monfalconese Arte&Musica in merito ai progetti legati a RH Media e comunicazione e FVG : Terra di Scambio. Sarà infatti possibile visionare anche una selezione delle fotografie scelte dal fotografo Luca d’Agostino per la pubblicazione “I luoghi dello scambio” e vivere l’esperienza di VR, di realtà virtuale, RockApp, presentata di recente da Arte&Musica alla fiera Didacta di Firenze.

Comunicato stampa