“A Trieste sabato 18 maggio e poi a Londra, New York e Budapest: si apre al Politeama Rossetti l’esclusivo tour internazionale di Bradley Jaden con il suo concerto di musical “Bradley Jaden Live in Concert”. Al fianco del quotatissimo cantante e attore, due guest star di primo livello come l’inglese Lucy Jones e Luca Gaudiano che nell’occasione riceverà il Premio Massimini”.
Trieste, Londra, New York, Budapest: ecco le esclusive tappe del tour di “Bradley Jaden Live in Concert”, lo show che vede protagonista il bravissimo performer e cantante che al Politeama Rossetti ha conquistato tutti lo scorso luglio, interpretando Raoul in “The Phantom of the Opera”.
Presto – nelle attesissime date di novembre prossimo al Rossetti, al debutto italiano del musical – lo rivedremo interpretare Javert in “Les Misérables”, ma prima ecco il momento di apprezzarlo in una serata speciale, in cui il suo piglio da one man show, la sua meravigliosa voce, la sua forza espressiva saranno messe straordinariamente in luce: “Bradley Jaden Live in Concert”.
La prestigiosa prima del concerto in tour avviene dunque a Trieste il 18 maggio alle 21: un’occasione davvero unica per ascoltare un concerto di altissimo livello, che attraversa il repertorio dei più bei musical mai scritti e mette in gioco – oltre allo straordinario Bradley Jaden – anche le splendide voci di due guest star molto interessanti.
Da un lato si guarda al West End, con la presenza della star Lucy Jones che sui massimi palcoscenici londinesi ha sostenuto il ruolo di Cosette ne “Les Misérables” ed è stata la protagonista dei musical “Wicked” e “Waitress”. Ha inoltre partecipato a The X Factor UK e ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest del 2017.
Ma c’è anche una voce italiana di cui andare orgogliosi: quella di Luca Gaudiano che il pubblico di Trieste ha apprezzato in “American Idiot”, quale protagonista di “Once” e che è stato il primo italiano a sostenere il ruolo del protagonista di “The Phantom of the Opera”, sostituendo Ramin Karimloo in alcune repliche a Milano. Recente è poi la sua vittoria nel programma “Tale e Quale Show”.
Sul palcoscenico del Politeama, sabato sera, Gaudiano riceverà anche il Premio Massimini dell’Associazione internazionale dell’Operetta: un riconoscimento ambito per i talenti del teatro musicale italiano.
La scaletta di “Bradley Jaden Live in Concert” attraversa il miglior repertorio internazionale di musical: suadenti “solo”, duetti coinvolgenti, grandi amatissimi brani si succederanno in un programma vivace e armonioso: fra le arie già annunciate figurano infatti “As Long As You’re Mine” da “Wicked” di Stephen Schwartz in cui Jaden duetterà con Lucy Jones e “Music of the Night” da “The Phantom of The Opera” di Andrew Lloyd Webber cantata da Luca Gaudiano che evocherà le emozioni vissute con il debutto del musical in Italia, quasi un anno fa proprio a Trieste. Infine non poteva mancare dal gran finale un “assaggio” da “Les Misérables”, il prossimo grande appuntamento con il musical internazionale al Rossetti: e quale brano poteva essere più adatto di “Stars” ad essere intonato sotto la volta del “teatro con le stelle”?
Dopo l’apertura a Trieste, Bradley Jaden si esibirà a New York (il 3 giugno alla Sony Hall), Londra (il 14 e 15 giugno alla Cadogan Hall) e Budapest (il 18 giugno nel suggestivo teatro all’aperto dell’Isola Margherita), date che peraltro già ora risultano completamente “sold out”.
Al Politeama Rossetti gli ultimi posti disponibili si possono acquistare alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.
comunicato stampa