Il concerto del Duo “Paul Hindemith” (Gian Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte) porterà il pubblico in un affascinante viaggio nell’America dei suoni, dal musical al tango passando per il ragtime con musiche di Gershwin, Bernstein, Joplin, Ziegler, Piazzolla e Gardel.
L’appuntamento, penultimo concerto del Festival BieleStele 2018, è per sabato 13 ottobre a Reana del Rojale presso la Sala Teatro “Ex-Latteria” (via Vittorio Veneto, 3) alle ore 20:45.

L’introduzione musicale sarà a cura della pianista Francesca D’Odorico, giovane promessa del Conservatorio di Udine, che eseguirà la prima parte da Fantasiestücke op. 12 di Schumann.
La ricerca musicale del Duo “Paul Hindemith” si orienta prevalentemente verso il panorama artistico del ‘900 storico e contemporaneo. Il duo, formatosi nel 1989, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’Estero in importanti sedi.
L’ evento è realizzato con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Reana del Rojale, ed il sostegno delle ditte F.A.R. Fonderie Acciaierie Rojale Spa, Iob Silvano & C. e Dunamis, in collaborazione con la Banda Musicale di Reana e con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.
Ingresso libero.

Comunicato stampa