Prosegue la rassegna “Villa Manin Estate”, nel Parco della Villa a Codroipo, con il primo appuntamento della programmazione di “Teatro di Figura” che proporrà sei spettacoli con sei diverse compagnie, che tra allegria e magia, burattini e cabaret, racconteranno storie pensate per bambini di diverse fasce d’età, dai 4 anni fino ai 10. Venerdì 1 luglio alle ore 18:00 va in scena “Ecomonsters Puppet Show” della Compagnia all’Incirco di Ravenna.
L’ingresso per questo e per tutti gli altri appuntamenti col “Teatro di Figura” sono gratuiti.
“Ecomonsters Puppet Show” rivisitazione in chiave ecologica e comica del Frankenstein. La compagnia porterà in scena la storia di Sputnik e Laika, con marionette costruite interamente con materiali di recupero.
Nello spettacolo di teatro di figura contemporaneo scritto e diretto da Mariasole Brusa e Gianluca Palma gli oggetti del quotidiano si trasformano e diventano pupazzi e personaggi pieni di vita e di carattere: tra questi, il dottor Sputnik, uno scienziato serio e preparato ma anche un po’ folle alle prese con un sogno, creare la vita dalla materia, assistito da Laika, una signora ‘smemorata’ e un po’ ‘svampita’. Date le sue condizioni economiche incerte, per realizzare il suo sogno Sputnik ha a sua disposizione solamente oggetti vecchi e rotti, recuperati dalla discarica in cui vive.
PER INFORMAZIONI: Villa Manin – tel. (+39) 0432 801210 – www.villamanin.it – info@villamanin.it
Comunicato Stampa