Domenica 14 novembre 2021, ore 17
CON VIVA VOCE
per i bambini dai 6 anni
Domenica 5 dicembre 2021, ore 17
CHI HA PAURA DI DENTI DI FERRO?
per i bambini dai 3 anni
Domenica 30 gennaio 2022, ore 17
PULCETTA DAL NASO ROSSO
per i bambini dai 4 anni
Nell’ambito della rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli, domenica 14 dicembre il Teatro Candoni di Tolmezzo ospiterà lo spettacolo di narrazione Con viva voce dedicato ai bambini dai 6 anni. Sul palco salirà Bruno Cappagli, una delle anime della storica compagnia di Teatro Ragazzi La Baracca di Bologna, per raccontare una fiaba tradizionale russa, tramandata di generazione in generazione, che ci ricorda il piacere della narrazione, la magia delle storie conservate nel tempo e la forza del racconto orale che diventa relazione affettiva.
Domenica 5 dicembre (ore 17) sarà la volta di Danilo Conti con Chi ha paura di Denti di Ferro?, spettacolo di teatro d’attore con pupazzi e oggetti prodotto da Accademia Perduta / Romagna Teatri per i bambini dai 3 anni. La storia di Denti di Ferro è una fiaba di magia con tutti gli ingredienti caratteristici: la strega che vive nel fitto di un bosco e i bambini incauti che ignorano il pericolo per scoprire se esista veramente. Il naturale bisogno di esplorare dei bambini apre all’esperienza della scoperta che, affrontata con intelligenza, furbizia e spirito, li aiuta a crescere.
Il terzo e ultimo appuntamento per i più piccoli a Tolmezzo è in programma domenica 30 gennaio, sempre alle 17, con Pulcetta dal naso rosso, dedicato ai bambini dai 4 anni. Scritto, diretto ed interpretato da Valentino Dragano per la compagnia Kosmocomico Teatro di Milano, lo spettacolo narra la storia del clown Pulcetta che un triste giorno perde il suo naso rosso e inizia un avventuroso viaggio per ritrovarlo. Danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici si rincorrono sulla scena per raccontare metaforicamente il viaggio che ognuno di noi fa per crescere e trovare il proprio posto nel mondo.
La prenotazione è vivamente consigliata. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Candoni 0433 41659, Palazzo Frisacco 0433 41247, candonifrisacco@gmail.com oppure l’ERT allo 0432 224214 prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Ingresso gratuito per i possessori della tessera SocietaTeS dell’ERT. Per approfondire visitare il sito ertfvg.it.
Comunicato Stampa